Sono un ragazzo di 18 e mi è stata diagnosticata

Sono un ragazzo di 18 e mi è stata diagnosticata la Sindrome di gilbert; mi piace praticare sport di intensità elevata come gli sport da combattimento. questa Sindrome potrebbe a lungo andare causare dei problemi + gravi oltre al fatto dell'ingiallimento della pelle e degli occhi? che consiglio mi potreste dare? gli integratori alimentari possono aiutarmi in qualche modo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consiglio di non preoccuparsi eccessivamente della sindrome di Gilbert che le è stata diagnosticata, in quanto è del tutto benigna. Essa comunque non risente della attività fisica, se non per il fatto che, dopo uno sforzo fisico, potrebbe trovare valori più elevati di bilirubinemia ad un esame del sangue. Non ritengo che gli “integratori alimentari” possano in qualche modo influenzare questa condizione costituzionale.
Risposto il: 15 Dicembre 2003