Sono un uomo di 38 anni, soffro di extrasistole e

Sono un uomo di 38 anni, soffro di extrasistole e mi curo da circa 4 anni con 1 mg di xanax al giorno. Dovrei affrontare un intervento chirurgico di autotrapianto di capelli della durata di 10 ore, e a quanto pare l'intervento è molto complesso. Domanda: Il mio cuore molto sensibile a stress e emozioni, durante un intervento chirugico così pericoloso potrebbe non reggere? Cioè potrei morire?
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento a cui si deve sottoporre è a basso rischio anche se piuttosto lungo. Sono opportuni comunque un test di Holter e una visita cardiologica.
Risposto il: 09 Maggio 2007