Sono una mamma di 42 anni.da un po' di tempo mi

Sono una mamma di 42 anni.Da un po' di tempo mi sento pressione alta circa 140-90-92 talvolta 95 con mal di testa e confusione , batticuore Max 80.Sonno regolare fino alle 6 del mattino con brutti sogni in cui mio figlio e' spesso in pericolo. Una volta sveglia , si presenta confusione in testa e un po' disequilibrio fisico, ma di pancia, colica per piu' volte, acidita' di stomaco e senso di vomito, pesantezza e stanchezza.Talvolta piede destro ghiacciato. Il mio medico mi consiglia valium per tranquilizzarmi ma non l'ho mai preso. Visita gastroenterologo . Colon irritabile .La causa forse e' un insieme di cose, stress, alimentazione, cervicale?.Ancora io non lo so.
Risposta del medico
Paginemediche
Complessivamente, vista la varietà di disturbi mal collegabili fra loro, penso che veramente il tutto sia riconducibile ad una situazione di stress ed effettivamente l’utilizzo di un sedativo per qualche tempo potrebbe esserle di giovamento. La pressione mi sembra ancora in limiti di accettabilità, non certo tale da darle effettivi disturbi e la frequenza cardiaca è del tutto normale.
Risposto il: 05 Febbraio 2008