Sono una ragazza di 16 anni e da un po' di mesi

Sono una ragazza di 16 anni e da un po' di mesi soffro di forti dolori al petto che mi si irradiano al collo, nuca, schiena e BRACCIO sinstro con anche formicolìo. Ho fatto 2 elettrocardiogrammi 2 mesi fa e dal punto di vista cardiaco non ho nulla di anomalo ma sono lo stesso preoccupata. Non ho casi in famiglia di infarto. Faccio poco movimento. Sono una ragazza di appetito. Fumo qualche sigaretta ogni tanto. Vorrei sapere se devo associare questi sintomi al Cuore oppure no. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Alla sua età è molto difficile che si tratti di dolore di cuore. Faccia comunque un test da sforzo.
Risposto il: 30 Marzo 2006