Sono una ragazza di 28 anni e da un anno mi hanno

Sono una ragazza di 28 anni e da un anno mi hanno trovato una iperplasia focale al fegato di cm. 7X12. Sono andata da un professore e mi ha detto di non operare a meno che non ingrandisca ancora di più. Ho notato però, che ho i Gamma GT alti, che, per una Infezione genitale ho dovuto prendere Antibiotici e ho avuto dei problemi per più giorni. Volevo sapere se la cisti poteva causare queste cose. Inoltre, io ad agosto volevo fare un viaggio e mi piacerebbe andare in un luogo dove c'è da vaccinarsi e la mia dottoressa mi dice che meno farmaci prendo, meglio è. Posso prendere i Vaccini contro malaria ecc., o è meglio evitari questi luoghi? Grazie Adele
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è relazione alcuna tra l’iperplasia nodulare focale epatica e le infezioni genitali. Inoltre non vi è controindicazione ad effettuare una vaccinazione.
Risposto il: 23 Febbraio 2004