Sono una signora di 40 anni fumatrice, (20 al

sono una signora di 40 anni fumatrice, (20 al giorno) sono molto ansiosa e soffro di tachicardia (prendo delle gocce anziolitiche) il mio medico curante mi a consigliato di fare un esame scintigrafico ho fatto l'esame tiroidale con valori un po al di sopra del normale (non hanno riscontrato noduli) Che esame mi consiglia di fare ( posso fare la scintigrafia) cordiali saluti S. C. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
mettere di fumare e fare una vita più sana con attività fisica. Da far valutare da uno specialista il problema della tiroide. Può essere indicato eseguire un ecocardiogramma ed un ECG sec Holter per 24 ore; come terapia, in assenza di altri problemi, può essere utile un piccola dose di betabloccanti. Deve comunque concordare il tutto col suo medico curante che, conoscendola meglio, la saprà adeguatamente consigliare
Risposto il: 10 Dicembre 2007