sospetta ipoglicemia

Salve, ho 36 anni e un valore della glicemia nella norma.Volevo sapere perche' al mattino a stomaco vuoto se mangio un po' di marmellata comincia a girarmi la testa, mi viene un dolore allo stomaco e cominciano a tremarmi le gambe?Sono un po' preoccupata?Sa darmi una spiegazione?Grazie.
Risposta del medico
I sintomi potrebbero far pensare ad una lieve ipoglicemia. Dovresti fare un prelievo di sangue o una glicemia capillare al momento del malessere. Se hai familiarità per il diabete ti converrebbe fare una curva da carico di glucosio con ultimo prelievo a 180 min. Eugenio De Feo
Risposto il: 29 Novembre 2006