sospetto meteorismo

Sono una ragazza di 42 anni e da tempo ho un dolore acuto sotto le costole al fianco destro e mi piace correre ho fatto l, ecografia ma non ho nulla adesso fatto . Le radiografia mi risulta di avere una scoliosi ma che aavevo già ora mi dicono che potrebbe essere un problema muscoloscheletrico mi dica cosa devo fare e se ci sono farmaci che posso prendere grazie attendo risposta
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

 Può essere dovuto a gonfiore intestinale o patologia  a livello del colon trasverso e/o uno scompenso muscolo-scheletrico in seguito a scoliosi però sempre possibile in coesistenza di gonfiore.

Accertare ed eliminare i disturbi intestinali ed affrontare la tenuta della muscolatura con apposito allenamento. Magari seguire una terapia posturologica della scoliosi ( http://www.chiropratico-firenze.it/posturologia.html )

Risposto il: 26 Gennaio 2014