Sospetto TIA

Un mese fa mi è successa una cosa strana ...mi sono appisolata sul divano una mezz'ora poi al risveglio ho preso il cell.ed ho cominciato a chattare con mia zia,ad un certo punto ho avuto la sensazione di nn capire un discorso, mi sono alzata spaventata e camminando impaurita x il corridoio dicevo ...oddio che mi succede poi volevo in una frase dire una parola ma nn ci riuscivo,Terrore puro tutto ciò è durato 5 min. Poi pronto soccorso. TAC doppler carotideo. Eco cuore analisi risonanza holter press. Visita neu. X ora tutto OK fatto EEG :disritmie irregolari medio centrali SX cosa può essere ? Sono terrorizzata prendo Plavix
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Penso che se il Neurologo ha consigliato una terapia con Plavix, l'episodio sia stato interpretato come un attacco ischemico transitorio (TIA). In tal caso è chiaro che occorre eseguire una serie di accertamenti per chiarirne la causa. Solo conoscendo la situazione clinica, la presenza di eventuali fattori di rischio vascolari, di alterazioni cardiache, etc.. etc., si può arrivare ad un maggior grado di sicurezza sulla diagnosi di un episodio di così breve durata e di non facile interpretazione. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 13 Maggio 2019