Sovrappeso

Gentilissimo vorrei sapere se il farmaco “EFEXOR 150” per la depressione, nonostante una dieta da parte mia molto equilibrata, può essere la causa della mia non perdita di peso. Grazie

Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio

No, comunque nella sua domanda si intravedono problemi che potrebbero concorrere coma causa al suo sovrappeso, ad esempio sarebbe opportuno esaminare con cura tutta lastoria clinica della sua "depressione" poi ovviamente ci sono da indagare turri gli altri fattori che possono concorre (familiarità per le malattie metaboliche. attuale stato di salute, tipologia dell'accumulo di grasso, è centrale non è centrale è di tipo viscerale, c'è un fegato grasso, dagli esami del sangue che avrà sicuramente fatto emergono dati importanti sul suo metabolismo etc...)

Risposto il: 09 Novembre 2018