Soy ítalo-argentina; padezco de vch, por

Soy ítalo-argentina; padezco de vch, por transfusion de sangre ,desde 1980(cesárea).Tuve conocimiento de mi enfermedad en ela año 1995.quisiera saber sobre el Fibroscan, donde se hace el estudio y cuál es el costo; en la argentina no existe el aparato.les agradezco información al rspecto. muchas gracias y saludo atentamente. rosa.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il Fibroscan è una nuovo apparecchio che si può utilizzare nella pratica clinica e che quantizza, in maniera istantanea e totalmente non invasiva, la fibrosi (cicatrizzazione) del fegato. Cioè permette una diagnosi non invasiva di cirrosi epatica e di grado di fibrosi, utilizzando un principio molto semplice: più il fegato è duro, più la fibrosi è importante. Attualmente è ancora in fase di validazione e non sostituisce, pertanto, la biopsia epatica. Esso è disponibile presso il Centro Dipartimento Malattie Dell’apparato Digerente Ed Endocrinometabolico-Direttore del Dipartimento: Prof. Massimo Colombo Via F. Sforza, 35 20122 Milano (Segreteria 02/5503.5432) oppure presso la Gastroenterologia dell’Ospedale “Le Molinette” di Torino, direttore il Prof Mario Rizzetto.
Risposto il: 10 Febbraio 2006