Spermiogramma

Salve vorrei farle leggere lo spermiogramma di mio marito per un secondo parere le descrivo i valori Ph : 7.9 Aspetto : omogeneo Volume : 6.3 Viscosità : normale Fluidificazione : completa Concentrazione spermatozoi : 45.0 milioni 283.5 milioni per eiaculato Motilità (eseguita a fluidificazione completa tra i 30’ e i 60’) Motilità progressiva rapida (a) e lenta (b) :44% Motilità non progressiva (e) : 34% Immobili : 22% Morfologia Normali 11% Anormali 89% Agglutinazioni spontanee assenti Cellule non spermatiche Cell. Germinali : 2.5
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Parametri buoni per spermiogramma di un giovane penso sotto i 30 anni,il numero di nemaspermi oltre i limiti massimi per cui sono presenti delle anomalie non determinanti per la fertilità, segni di presenza batterica.Saluti.
Risposto il: 08 Marzo 2019