Spiegazione RM

Rettilineizzazione della fisiologia lombo sacrale. Riduzione di spessore e intensita' di segnale del disco intersomatico di L4 L5 ampia protusione discale mediana paramediana sinistra che tende a impegnare il basiforame omolatwrale. Non significative alterazioni a carico dei restanti dischi intersomatici in esame,ove si eccettui un bulding discale centrale a livello L5 S1. Opportuna correlazione clinico anamnestica.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Sembra una protrusione del disco intervertebrale tra IV e V vertebra lombare. Come giustamente dice chi ha refertato l'esame l'interpretazione spetta a chi l'ha visitata ed ha ritenuto opportuno richiedere la RM.

Risposto il: 19 Settembre 2018