Spontaneità

Buonasera. Le scrivo per manifestarLe un sentimento interno personale del quale non riesco a disfarmi. Sto collezionando una serie infinita di insuccessi in campo amoroso e lavorativo. Non riesco a conquistare la tipologia di donne verso le quali mi sento attratto. Ho perso il coraggio di affrontare una donna in pubblico con tutte le conseguenze che ne derivano. Sinora ho collezionato una serie infinita di insuccessi.Spesso vengo respinto per l´altezza o per l´aspetto fisico. La risposta piú comune che sto ottenendo é quella di essere una persona interessante, ma non attraente. Esiste una qualche formula magica per migliorare questa situazione? Per il momento mi limitero´ a dare un´inquadratura generale del problema. Non caso manifestasse interesse ad apprifindire questo tema ho pronte una serie di domande specifiche che attendono da molto tempo una risposta. Sinceramente crede sia solo una questione si self-confidence oppure piú in generale di comportamento? Crede a questo tipo di teoria? Risiedo da molti anni all´estero e la categoria di donne a cui faccio riferimento non é comunque quella italiana, ma suppongo che la nazionalitá abbia un´incidenza marginale su quanto Le sto descrivendo. Mi farebbe piacere approfondire questo tema con Lei. Grazie per la gentile risposta. Cordiali saluti. Stefano
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, secondo il mio punto di vista dovrebbe credere maggiormente in se stesso, senza porsi tanti domande. Quando si è sicuri del proprio comportamento, del proprio essere, fisico e non, le relazioni nasceranno spontaneamente senza distinzione di nazionalità, italiana e non. L'amore nasce in maniera naturale.
Risposto il: 02 Maggio 2012