19-04-2006

Steatosi lieve

Buongiorno, da un'ecografia addominale si è scoperto che ho una leggera steatosi epatica. Premetto che non bevo assolutamente bevande alcoliche, ma prendo medicinali antidepressivi da parecchi anni. Ho fatto gli esami e risulta l'ALANINA a 75 (7-56V.R.) e l'ASPARTATO a 54 (5-45V.R.). Non ho nessun tipo di epatite, ho eseguito gli esami anche per quelle, e tutti gli altri esami sono nella norma. Come dovrei regolarmi? E' pericolosa una situazione del genere? Sono sovrappeso ma la mia alimentazione è abbastanza controllata. Mi sa consigliare, per favore, su cosa fare? cordiali saluti, Milena.
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
La steatosi lieve che le è stata riscontrata alla ecografia potrebbe essere dovuta all’assunzione dei farmaci, spesso causa di tale alterazione epatica associata all’aumento (lieve) delle aminotransferasi. Le consigliamo di ridurre o sospendere tali farmaci (se possibile) e verificare mensilemnte l’eventuale normalizzazione dei test alterati.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!