Stenosi della valvola aortica

A mia madre è stata riscontrata una Stenosi della valvola aortica. Il cardiochirurgo da noi contattato del centro Villa Eleonora di Palermo ha detto che deve essere operata al più presto.
Che rischi ci sono? Si può usare la Chirurgia mini-invasiva vista l'età della paziente? A Palermo trovo dei centri d'eccellenza in questo campo? Distinti saluti e grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I rischi legati a tale tipo di intervento, tenuto conto anche dell’età della paziente, non sono da sottovalutare. Per le altre questioni le conviene rivolgersi al suo Medico di famiglia ed al Cardiochirurgo di fiducia.
Risposto il: 09 Gennaio 2003