Stitichezza

Buongiorno dott sono una ragazza 25 anni soffro di stitichezza o 4 giorni che non faccio la caca l’ultima volta mi e uscito un filo lungo colore cafe sembrava una vena non so cosa fare mi aiuti grz
Risposta del medico
I dati sono insufficienti per un consiglio. Rispetto alla stipsi le consiglierei un gastroenterologo, dieta ricca di fibre, abbondante assunzione di acqua, olio di vaselina, prodotti a base di fibre, molta pazienza quando sente lo stimolo alla defecazione; farei anche un esame delle feci, anche parassitologico. Cordiali saluti
Risposto il: 27 Novembre 2018