Stitichezza?

Salve vorrei esporre il mio problema. Ho 15 anni e di solito vado in bagno 2 volte a settimana, il che già di per se non è molto normale. Ultimamente però sto riscontrando il problema di non riuscire ad andare in bagno per più di una volta a settimana. Mi sto davvero preoccupando perché io non avverto nessuno stimolo di defecare. Si può parlare di stitichezza o di qualcos'altro?
Risposta del medico
Dr. Annunziatino (Tino) Zampogna
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia oncologica
Comincia a bere circe 1,5 litri di acqua, mangiare frutta e verdura, fare attività sportiva, poi se persiste la situazione, farei una valutazione specialistica.
Risposto il: 18 Febbraio 2019