sviluppo di adenoma epatico e assunzione di pillola

salve io volevo sapere se e possibile che mia sorella 26 anni possa aver preso un adema epatico benigno con la asunzione della pillola planum si come anchio prendo questa pillola per delle cisti ovariche mi sto sinceramente preocupando e sto pensando di smettere perche ho paura mia sorella e affetta anche di sclerosi multipla vi prego rispondetemi a importante veramente
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non è mai stato dimostrato in maniera chiara la associazione tra assunzione della pillola e sviluppoo di adenoma epatico. Tuttavia è utile per dissipare ogni dubbio eseguire una ecografia epatica.
Risposto il: 13 Ottobre 2008