Tachicardia a letto

Ogni sera nell'andare a dormire mentre mi stendo supinò sento battere il cuore forte e sento un forcolio al torace . Dopo aver consultato cardiologo e tac toracica tutti mi dicono che non ho niente, mentre quasi tutte le sere quando devo dormire diventa una sofferenza enorme tant,e che prendo sonno alle 4/5 del mattino che sarà mai?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Se la TAC non documenta nulla di preoccupante, dovrebbe essere un problema minore. Non ha mai avuto reflusso gastroesofageo? Potrebbe essere questa la causa dei suoi disturbi. Se il disturbo passa assumendo farmaco antiacido o analogo 1 ora prima di coricarsi, abbiamo fatto Bingo; in caso contrario dovrà fare accertamenti gastroenterologici e pneumologici. Cordiali saluti.

Risposto il: 27 Novembre 2018