Tachicardia sinusale

Salve, volevo chiedere se, in presenza di tachicardia sinusale, quando i battiti sono superiori a 100, è probabile che la pressione minima sia anch'essa tra 90 e 100 o se le due cose sono assolutamente non relazionabili. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I due parametri non sono necessariamente in relazione. Comunque una PA minima fra 90 e 100 mmHg è un dato patologico, richiede di esser controllato ed in prima istanza bisogna mettere meno sale nella dieta, perdere qualche chilo di peso se si è in eccesso ed avere una attività fisica regolare.
Risposto il: 04 Novembre 2004