TC o RM per trombosi portale

Ho eseguito una ecografia addominale in seguito a dolori diffusi all'addome, ora completamente scomparsi. Ecco il referto: "Fegato con dimensioni nella norma, superficie margini regolari. Ecostruttura costituita da echi a bassa intensità omogeneamente distribuiti senza apparente presenza di lesioni focali. Vie biliari intraepatiche non dilatate. Vano porta dell'ilo regolare per calibro con lume contenente una formazione iperecogena che lo occupa parzialmente senza tuttavia interferire apparentemente sul flusso ematico" Si consisglia una consulenza specialistica per eventuale angio rm". Mi può dire qualcosa di più? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Dal referto ecografico che riporta sembra rilevarsi che vi sia una trmbosi portale parziale, che necessita di approfondimento (TC o RM).
Risposto il: 20 Novembre 2008