tecnica

SPETT.LE PROF. INTENDO RIVOLGERE CORTESEMENTE DUE DOMANDE:LA PRIMA IN COSA CONSISTE L'INTERVENTO DI ERNIOPLASTICA SX SEC POSTEMSKI?LA SECONDA L'INTERVENTO EFFETTUATO CON ANESTESIA SPINALE E NON LOCALE CON UN TAGLIO DI CIRCA 12 CM , MI PUò INDICARE SE L'ERNIA è COMPLESSA O DI CHE NATURA?INOLTRE L'ANESTESIA POTEVA ESSERE LOCALE?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Boris Franzato
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

 Gentile signore, la plastica secondo Postemsky è una delle tante tecniche che sono diffuse nelle chirurgie di tutto il mondo.

Circa la tecnica anestesiologica bisognerebbe conoscere dimensioni dell'ernia e la sua stazza, perchè generalmente si pratica l'anestesia locale nella maggioranza dei casi e si riserva la spinale a casi particolari. Le dimensioni del taglio sono generalmente proporzionate alle dimensioni del paziente e dell'ernia.

Circa la complessità dell'intervento chirurgico non ho alcun metro di giudizio, non avendo avuto l'opportunità di visitarla di persona. Tenga presente che l'intervento di ernioplastica è generalmente un intervento non particolarmente complesso, salvo alcune eccezioni

Risposto il: 08 Gennaio 2014