Test da sforzo

Non sono fumatore no Colesterolo no obeso no diabeteno no p. a. alta, già fatto vari stent di cui 3 con rapamicina eppure risulto sempre positivo al test da sforzo perché?
Risposta del medico
Paginemediche
La positività al test ergometrico può dipendere da una restenosi nei punti trattati, una stenosi in vasi (anche di calibro non importante) non trattati, oppure da alterazioni elettrocardiografiche suggestive di ischemia non transmurale in assenza di stenosi significative a livello coronario. Vista la assenza dei tradizionali fattori di rischio, la Sua giovane età e l’estensione della coronaropatia Le consiglio un dosaggio dell’omocisteina.
Risposto il: 20 Ottobre 2004