Tiroide e concepimento

Ho problemi di tiroide,mi è stato detto che potrebbe essere causa di difficoltà nel concepimento, c'è presso di voi un reparto "interdisciplinare" che possa aiutarmi?
Risposta del medico
Giovanni Baratono
I problemi tiroidei, se non compromettono la funzione ovulatoria, non interferiscono sul concepimento: possono peraltro disturbare la gravidanza, se non trattati. Si rivolga a un Endocrinologo e, solo successivamente, a un Ginecologo. Presso il "Gemelli" funziona un Ambulatorio di Sterilità e uno di Ginecologia Endocrinologica. Auguri
Risposto il: 14 Settembre 2007