tiroxina

gentile dottore, mia moglie in cura con litio ha sviluppato un grave ipotiroidismo. ora dopo mesi di cura con eutirox presenta questi risultati:ft3-2.3 ( v.n. 2.3-4.2), fta 1.58 (v.n. 0.80_1.76),tsh 0.54 (v.n. 0.55_4.78).la dose giornaliera che prende è la seguente: 100 mg per due giorni e 125 mg un giorno e così via. la mia domanda consiste nel chiederle se ritiene la dose giusta, come afferma il medico di famiglia, o ritiene necessario aumentare un pò la dose in quanto il tsh è inferiore alla norma e ft3 è ai limiti, come io penso sia necessario anche a causa dei sintomi che ancora mia moglie presenta. la ringrazio e la saluto cordialmente. p.s. mia moglie ha 65 anni e pesa 54kg.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile Signore ritengo che sia opportuno affidarsi ad uno specialista e comunque la dose assunta è eccessiva alla luce del TSH

Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono

Risposto il: 01 Dicembre 2012