Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

05-02-2004

Torvastatina

Premessa: ho avuto l'Epatite B a 12 anni (sono positivo al Marker relativo e mi è stato detto che ho acquisito l'immunità), inoltre mi è stato trovato il fegato grasso (non ho una dieta particolarmente grassa e non bevo alcoolici se non un bicchiere di vino rosso a pasto) ed infine sono iperteso (curato con lisinopril)
Domanda: ho il Colesterolo alto e mi è stato ordinato un farmaco anticolesterolo (torvastatina 20 mg al giorno). A Vostro avviso posso assumerlo senza problemi viste le mie condizioni espresse in premessa? Grazie.
Dr. Fegato.com
Risposta di:
Dr. Fegato.com
Risposta
Sebbene siano stati segnalati casi di aumento dei valori di aminotransferasi in seguito all’uso di torvastatina ed alcuni sono anche giunti alla nostra osservazione, ritengo che può assumere questo farmaco, pur con la riserva di controllare periodicamente, ogni due mesi i valori di aminotransferasi.
TAG: Epatologia | Fegato | Gastroenterologia | Medicina interna
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!