Tosse persistente

Buonasera.

Il mio compagno è da più o meno dal mese di maggio che ha una tosse secca ormai persistente soprattutto quando è a lavoro. È da 11 anni che fa il benzinaio e ieri ha fatto una spirometria. Il dottore gli ha detto che innanzitutto deve cambiare lavoro e che a quanto ha capito, i polmoni si stanno restringendo proprio a causa di quello che inala. Gli ha detto di fare una tac al torace per vedere i polmoni. É possibile che sia qualcosa di grave o tutto comunque risolvibile? Premetto che È anche allergico e asmatico.

Grazie. Buona serata.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Sarebbe indicato eseguire una visita Pneumologica. Lo specialista potrà prescrivergli esami e terapie che riterrà indicate per il suo compagno.

Cordiali saluti.

Risposto il: 20 Novembre 2018