trattamento di epatitie da HBV

salve. io sono hbsag pos. hbsab neg. hbeag pos. ho fatto per un anno interferone ma questo 10 anni fa . poi ho eseguito controlli periodici di markers epatite b. risultando sempre hbsag pos. e anche hbv dna sempre neg. ma stamattina ho rifatto di nuovo il prelievo dove mi e' stato riscontrato hbvdna qualitativo positivo ma transaminasi nella norma. che devo fare ?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Ricercare prima di tutto quanto è la carica virale di hbv-dna. Se è minore di 20.000 non è necessario fare nulla se non controlli periodici trimestrali.
Risposto il: 06 Aprile 2009