Trauma ai testicoli

Salve dottore, ho 17 anni e giusto 2 settimane fa mi ha colpito un calcio prendendomi frontalmente sui testicoli, causando un trauma che è durato intensamente per 1 o 2 ore circa e che è svanito poco dopo, ho immediatamente applicato del ghiaccio per 15 min. circa, (visibilmente e al tatto non si percepiscono anomalie ai testicoli) Dopo quell'incidente mi sembra che lo sperma sia sensibilmente meno (anche se non ci sono grandi problemi di erezione), la mia domanda è: potrei essere diventato sterile o comunque avere avuto un abbassamento del testosterone? (se si, il mio testosterone potrebbe tornare quello di prima? in quanto tempo?)
Risposta del medico
Gentile lettore, non metta il carro davanti ai buoi; una diagnosi precisa di quello che le è accaduto solo il suo andrologo di riferimento gliela può fare dopo attenta valutazione clinica diretta e dopo eventualmente aver esaminato il suo spermiogramma. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 25 Gennaio 2019