Triade ASA

Buongiorno, la mia compagna soffre da più di 10 anni (ma negli ultimi la situazione è peggiorata) di allergia a: -acido acetilsalicilico e FANS -coloranti e conservanti -menta -varie piante e spore con riniti, sinusiti, polipi e, soprattutto, frequenti polmoniti eosinofile. Vorrei se possibile mi fosse indicato quali sono i migliori Centri specializzati nella cura di questa patologia. Abitiamo in provincia di Torino, ma se necessario siamo disposti a recarci ove suggerito anche se distante, in Italia o all'estero. Grazie.
Risposta del medico
ANTONIO CN
La sindrome che lei descrive è definita ASA triade per l'associazione di vari sintomi. A torino esistono centri allergologici presso il mauriziano e ad Orbassano presso ik San Luigi Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato, osp Cardarelli Napoli
Risposto il: 24 Novembre 2006