trombosi sak

a causa di un leggero aumento delle piastrine l'ematologo tra gli altri esami mi ha prescritto anche il SAK 2 PERIFERICO; nessun laboratorio dalle mie parti sa di cosa si tratta e non riesco a contattare l'ematologo. Mi potete aiutare ? Cordialità
Risposta del medico
Dr. Laura Forte
Specialista in Ematologia

  sak 2 è una stafilokinasi  che  attiva il  plasminogeno con effetto trombolitico in caso di infarto miocardico e trombosi venosa.  Il suo dosaggio fornisce informazioni sullo stato trombofilico del paziente.  Le consiglio di rivolgersi ad un laboratorio specializzato nella coagulazione.

Risposto il: 13 Settembre 2013