Tumore al fegato

Salve, scrivo da parte di mio padre, uomo di 62 anni e 112 Kg, gli è stato diagnosticato un epatocarcinoma multifocale con conseguente ascite che comprende le gambe per intero e la parte bassa dell'addome. Non c'è molto da fare per quanto riguarda una cura, però vorrei cercare di alleviare i sintomi da cui è affetto, tra cui: perdita quasi totale di appetito, nausea, forte confusione mentale. La mia domanda è, c'è qualcosa che posso fare per migliorare le sue condizioni? Per evitare di doverlo nutrire con le flebo, e soprattutto per evitare che sia così confuso durante la giornata? Grazie mille a chiunque saprà darmi dei consigli.
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Si rivolga a centri specializzati per le cure palliative oncologiche.
Risposto il: 12 Dicembre 2018