Tutto è iniziato con un elettrocadiogramma

tutto è iniziato con un elettrocadiogramma sottosforzo dove all'apice dello stesso si è verificata un aritmia venticolare..mi sono sottoposto ad un eco dove si e tovato una dilatazione del venticolo sinistro e una moderato prolasso della mitrale con una buona cinesi ho iniziato una terapia di beta bloccanti congescor 5mg e enapren 5mg e dopo circa 8 mesi dopo un elettrocardiogramma sottosforzo negativo e dopo due una tac coronariche dove sembra che le coranarie sono a posto se nn fosse per la destra la cui immagine nn è chiarissima che però nn hanno tolto tutti i dubbi ho fatto un ulteriore eco dove la situaziione cinetica è migliorata ora mi stato prospettattato di fare unaa coronarografia almeno da uno dei due cardiologi che mi hanno visitato .. la mia domansa (siccome ho un po di timore) è se anche lei ritiene sia necessario che mi sottoponga a ques'esame la ringrazio marco
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che possa essere una indicazione corretta. E’ infatti necessario capire se la dilatazione ventricolare sia secondaria ad una malattia coronarica oppure no.
Risposto il: 18 Novembre 2008