Un cordiale saluto!! ho fatto un'eco addome ed è

Un cordiale saluto!! Ho fatto un'Eco addome ed è risulatata una Steatosi epatica non focale... mi sembra strano perchè non sono una persona che eccede nei grassi anzi ci sto proprio attento; confesso che mangio ogni tanto pane e nutella ma non voglio pensare che piccoli peccati di gola mi creino questa cosa; ma volevo sapere se fosse una malattia oppure una semplice situazione del fegato che cmq non compromette nessun Organo interno...prendo due volte al giorno la pillola della Pressione arteriosa e soffro di coliche renali. Mi hanno spiegato ma io non ho capito molto purtroppo; la frase del referto esatta è questa: Fegato appena brillante per diffusa e iniziale steatosi nella regione superiore. Devo fare altri esami? Sangue? Strumentali? Grazie, Valerio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica è attualmente considerata una condizione a rischio di evolvere verso una forma di danno epatico cosiddetta “steatoepatite non alcolica”. E’ necessario quindi che si sottoponga a periodici controlli clinici per verificare che non insorgano segni di danno epatico (alterazione dei tests epatici).
Risposto il: 30 Gennaio 2006