urgenza

Buongiorno,vorrei un consiglio..sono stata operata di emorroidi e prolasso con il metodo Longo, l'operazione è andata benissimo,le emorroidi sono rientrate e non ho più bruciore..L'unico inconveniente e fastidio, è che non riesco ad evacuare in unica soluzione come dovrebbe essere normale,ma vado in bagno in continuazione,specialmente la mattina,arrivo a defecare anche 5 volte..Fortunatamente le feci sono morbide e non mi recano fastidio o sforzo,ma non sono libera di uscire la mattina senza preoccuparmi di avere sempre un bagno a disposizione.. E' normale tutto questo? grazie..
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

 buongiorno, la risposta dipende molto dalla data del suo intervento perchè nei primi mesi è pèossibile avere una certa "urgenza" di evacuare non appena si sente lo stimolo e, in certi casi, può capitare di avere una evacuazione frazionata come la sua; la cosa tende a regredire ma civuole appunto qualche mese.

Risposto il: 16 Maggio 2013