Urine esame

Ho un amico che deve essere sottoposto ad un esame delle urine (antidroga) e mi ha chiesto le mie urine sapendo che io sono sanissima. Volevo sapere se negli esami non si nota se si parla di urina femminile o urina maschile. So che e una cosa illegale ma lo voglio aiutare perché si gioca il porto di lavoro.

Risposta del medico

Gentile lettrice, non si metta nei guai facendo per altro una grave azione illegale. Non sappiamo cosa fa il suo amico, magari è un conducente di autobus o di mezzi pubblici, oppure lavora in situazioni dove vi sono macchinari pericolosi per se o per le altre persone che con lui lavorano. Dica al suo amico di interrompere il suo stile di vita "scorretto"; detto questo poi le posso anche dire che, se ci sono dubbi, è sempre possibile per chi fa le analisi valutare eventualmente il patrimonio genetico delle cellule trovate nella sue urine e stabilire che queste non sono prodotte da un maschio. Un cordiale saluto.

Risposto il: 16 Aprile 2018