Utile approfondimento

salve a mia madre tramite ecografia è stato riscontrato la presenza di 2 formazioni nodulari iperecogene di 16 mm e di 19 mm all'ottavo segmento epaticoin prima ipotesi compatibili con angiomi mi devo preoccupare??? di che si tratta??
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Gli angiomi epatici sono lesioni del tutto benigne e sono la diagnosi piu' probabile quando si riscontrano nodulazioni epatiche in un soggetto "sano".

Potrebbe comunque essere utile un approfondimento diagnostico (eco-color-doppler, ecografia con contrasto, angio-TAC ...) per avere una diagnosi sicura.

Dott. Piero Gaglia

Risposto il: 13 Settembre 2013