Utile notizie sulla stipsi.

caro dottore io soffro di colon irritabile e stipsi dal 2010 .sono andato dal gastroenterologo mi ha fatto fare esami del sangue ,urine e feci piu una recografia alle anse tutto negativo mi diede una cura con debridat e fermenti lattici per due mesi dopo di che sono stato bene per un anno e mezzo poi da circa 4 mesi soffro di nuovo sono stato da mio gastroenterologo e mi dice che e solo un fatto nervoso e che visitandomi non c;e nessuna massa per andare a fare un esame in particolare e mi prescrive il colonir integratore per due mesi questo prodotto lo uso da 40 giorni ma non ho avuto benefici ha volte ho anche nausea aspetto vostre risposte cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Il colon irritabile è una patologia cronica multifattoriale che trova nella terapia con probiotici (simil-fermanti lattici) e regolatori della motilità intestinale le sue linee guida. Non mi specifica più di tanto sulla sua stipsi per valutare se l'iter diagnostico che il collega ha eseguito e completo o meno.

Risposto il: 07 Dicembre 2012