utilitàdel test CDT

SALVE ,NEL FARVI I COMPLIMENTI X IL SERVIZIO CHE OFFRITE ,VOLEVO PORVI UNA DOMANDA.IN QUALI CASI ,OLTRE AL RINNOVO DELLA PATENTE X RITIRO DA ABUSO DI ALCOOL, E' POSSIBILE RICHIEDERE UN ESAME CDT?SO CHE E' RICHIESTO ANCHE X FUNZIONARI PUBBLICI DIRETTAMENTE IMPEGNATI NEI TRASPORTI,MA E' POSSIBILE CHE VENGA RICHIESTO ANCHE A PERSONE CHE LAVORANO SEMPRE NEGLI ENTI PUBBLICI MA CHE NON SI OCCUPANO DI TRASPORTI?PER ESEMPIO A DEGLI INFERMIERI?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Solitamente no. Il test CDT puà risultafe utile nei casi in cji vi sia il sospetto che il soggetto beva alcolici pur negandolo.
Risposto il: 08 Aprile 2009