Utilizzo dell'anello e flusso lieve

Salve sono una ragazza di 20 anni ed ho inserito per la prima volta l'anello il 2 luglio 2017 alle 23.00, il primo giorno di ciclo in quanto era di colore rosso, ma nei giorni successivi le perdite avevano un flusso lieve (e solitamente io ho un flusso molto abbondante) ed erano di colore marrone. Mi devo preoccupare e come mi devo comportare? Un'altra domanda che volevo fare era se passata una settimana da questa applicazione posso avere rapporti senza preoccuparmi di utilizzare altri metodi contraccettivi. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

L'anello dà flussi scarsi: è normale! La garanzia contraccettiva comincia subito, quando inserito il primo giorno del ciclo!

Risposto il: 17 Luglio 2017