13-02-2006

vaccino antiepatite

Salve, ho iniziato il ciclo vaccinale con TWINRX eseguendo due inoculazioni il 25/05/04 ed il 21/06/04. non ho purtoppo potuto terminare il ciclo per vari problemi. Dovendo tornare in zone a rischio quest'estate ed essendo risultato "non coperto" per l'Epatite B ad un esame, il nuovo medico mi ha rappresentato l'impossibilità di reperire il TWINRX e mi ha proposto di terminare il ciclo con ENGERIX-B e controllare tra un mese la risposta immunologica.
Se dovessi risultare ancora "non coperto" dovrò rifare il ciclo completo con ENGERIX-B? E per quanto riguarda l'epatite A(per la quale non ho terminato il ciclo)?
A La Gaia
Risposta di:
A La Gaia
Risposta
Gentile signore, il vaccino TWINRIX mi risulta ancora regolarmente commercializzato, è certamente possibile, comunque, continuare anche con l'altra specialità indicata dal suo medico. Engerix B è un vaccino che differisce da Twinrix per il fatto di non offrire una copertura anche per l'epatite A e, da quanto scrive, lei è risultato scoperto verso l'epatite B, che tra le due, è la forma senz'altro più temibile.
TAG: Farmacologia
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!