Valori enzimatici

mia madre è stata colta da infarto al miocardio, adesso è in ospedale ed i valori enzimatici erano scesi... improvvisamente mi viene detto che sono risaliti, ma a seguito delle successive analisi del sangue il medico mi ha detto che c'è stato un "falso positivo" e che i valori erano sempre stati in discesa poichè le due analisi successive avevano progressivamente "sconfessato" le analisi alterate. E' possibile che si verifichino falsi positivi o errori di laboratorio per gli enzimi cardiaci?
Risposta del medico
Paginemediche
Certo, è possibile, come del resto per molti altri esami. La cosa importante è la tendenza nel corso delle ore e dei giorni, che non “tradisce”.
Risposto il: 19 Ottobre 2006