valori glicemici a digiuno

salve, in questo periodo ho spesso sete.
Sapendo che uno dei sintomi del Diabete è una sete persistente ho controllato la glicemia, dopo un Digiuno di 10 ore. misurandola con la macchinetta portatile, ed è risultato il valore 88.
E' un valore alto?
Chiedo questo perchè 2 mesi fa ho fatto delle analisi, e la Glicemia era a 78.
Credo di non dovermi preoccupare,ma gradirei una risposta.
grazie
Risposta del medico
Se gli unici elementi che possono farle pensare ad un diabete sono la sete e la glicemia a digiuno di 88 mg% può stare tranquillo. La glicemia a digiuno è normale fino a 100 mg%, se non ha familiarità per diabete e se non è obeso non credo che per ora debba minimamente preoccuparsi. Eugenio De Feo
Risposto il: 18 Giugno 2006