valori ormonali

Salve,sono affetto da tiroidite di Hashimoto e mi sottopongo a controlli saltuari dei valori del TSH, FT3 FT4.Attualmente la mia dose di Eutirox è 100mcg.Le mie domande sono:-) i prelievi del sangue per verificare i parametri, sono preferibili dopo aver assunto l'Eutirox oppure a distanza?-) quale è il valore ottimale del THS per stabilire la correttezza della dose di Eutirox?Il mio medico di base mi ha dato una risposta che mi lascia perplesso.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

L'assunzione di tiroxina è preferibile dopo il prelievo. Il valore ottimale di TSH dovrebbe essere tra 1 e 2 mU

Risposto il: 25 Gennaio 2013