Valutare con angiormn

Buongiorno, vorrei sapere se (età 80 anni, ipercolesterolemia no trattata) una stenosi del 35% a destra e del 50% a sinistra (placche fibrocalcifiche) e una delle due arterie vertebrali non visibile e quindi probabilmente occlusa merita un'analisi più approfondita o una rivalutazione a breve e se sì tra quanto tempo. Terapia prescritta cardioaspirin Cordiali saluti e ringraziamentiVincenzo
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione
Gentile Signore, nel suo caso è opportuno fare una AngioRMN per confermare sia le % di stenosi sia la pervietà delle vertebrali che l'ecografo potrebbe non trovare per problemi di rachide cervicale. Se i dati sono confermati e lei non ha sintomi di deficit irrorativo cerebrale deve fare solo la cardioaspirina; se dall'Angiormn risultano reperti difformi da quelli dell Ecodoppler le decisioni saranno commisurate a ciò che si trova. Cordialmente
Risposto il: 16 Febbraio 2012