Valutare tutte le possibili condizioni

ESISTE UN FARMACO ANALOGO AL PRAVASELECT IN CUI UNA PERSONA DISABILE NON LO DEBBA PAGARE PER INTERO ?
Risposta del medico
Paginemediche
Tutte le statine sono soggette alla nota 13 che disciplina la loro rimborsabilità a carico del SSN in determinate situazioni (precedenti infarti od ictus, diabete, alto rischio cardiovascolare, arteriopatia periferica, aneurisma aortico, forme familiari, insufficienza renale, trattamento con immunosoppressori, antiretrovirali ed inibitori dell’aromatasi etc.). Se il Suo curante ritiene che Lei non si trovi in nessuna di queste situazioni, gli chieda anche di verificare se Lei effettivamente necessita di un farmaco per la riduzione del colesterolo.
Risposto il: 02 Marzo 2007