Valutazione cardiologica

Salve,
soffrendo di ipertensione ho fatto un ecocardio color doppler che ha dato le seguenti conclusioni:
Cardiopatia ipertensiva associata stenosi aortica lieve e insuff.aortica moderata, con dilatazione del ventricolo sx. Fe 55%
Vs 420 g (266 vn) VS diastole 6,7 (5,9 vn) Alterato E/A 0,93 Setto interventricolare diastole: 1,4 cm (1,3) Bulbo 4 (3,9)

Peso 130 Kg x 182 cm Anni 27
------
Ecg:
ritmo sinusale tarchitardico 105’
Conduzione AV nella norma
Segni ipertrofia Ventricolare
-----
Esami di laboratorio:
Glicemia 108 (110) Colesterolo totale 197 (22O) Trigliceridi 49 (160)

Attraverso terapia farmacologica la pressione nelle 24 varia da 150 a 130/70,
Con una dieta ho già perso 5 Kg, non ho nessun sintomo.

E' una cosa preoccupante ?
E' neccessario un intervento ?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In considerazione del severo quadro di sovrappeso e delle alterazioni riscontrate all’ecocardiogramma è indicata una valutazione cardiologica per le ulteriori decisioni terapeutiche e per pianificare il timing dei successivi controlli.
Risposto il: 20 Febbraio 2007