Versamento pleurico

La gastroscopia è stata fatta perché soffriva di esofagite.... Niente a che vedere col versamento pleurico.... Ha fatto 2 volte la broncoscopia co citologico e batteriologico tutto negativo Pensa possa essere qualcosa di grave... Tipo tumorale? Il liquido pleurico tolto con la toracentesi a marzo è stato esaminato è dice no cellule neoplastiche

Grazie per le vostre risposte e i vostri consigli

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Le ho già risposto in precedenza e confermo quanto scritto. Suo marito deve eseguire una pleuroscopia chirurgica in anestesia generale, nel corso della quale eseguirà anche biopsia del noto ispessimento della pleura. Solo così si arriverà ad una precisa diagnosi ed alla terapia più idonea per lui. Cordiali saluti.

Risposto il: 22 Giugno 2018