Vertigini strane

Salve sono un ragazzo di 21 anni, nell ultimo periodo (3 settimane) non mi sento benissimo, ci sono giorni che sto bene e giorni che ho vertigini strane che mi salgono solo verso sera, mi sento fiacco molto stanco, ed oggi ero in giro al freddo e mentre c’erano 0 gradi al freddo mi sono arrivate delle vampate di calore insopportabili, non so cosa mi sta prendendo, non ho mal di testa ne raffreddore ne febbre, e mi capita solo verso la sera poi piano piano passa, all inizio non ci davo peso però ora sono un po’ preoccupato, ogni volta che sto così arrivo quasi a svenire ma non svengo mai ! Se potete darmi una mano ve ne sarei molto grato ! Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

I sintomi riferiti vertigine e vampate di calore, in assenza di altri dati e/o altri segni cilinici rilevabili con un "esame obiettivo", non consento di formulare alcun sosspetto e/o orientamento diagnostico, pertanto Le consiglio, se non lo ha già fatto, di consultare il Suo Medico curante, il quale potrà darle l'aiuto che mi ha richiesto !

Risposto il: 04 Febbraio 2019